+39 339 1480 554 info@patriziabelleri.it

Che cosa è il Training Autogeno

ll Training Autogeno è una tecnica di rilassamento, come tutti sanno.
E’ in parte anche una tecnica meditativa, come vedremo in seguito, tanto che è che è conosciuto con il nome di yoga occidentale.
Non tutti sanno che è anche alla base di una psicoterapia, la psicoterapia autogena o bionomica, che consente di utilizzare il TA come formidabile porta di accesso all’inconscio.

leggi tutto

Indicazioni del Training Autogeno: A chi serve e a chi no

Il Training Autogeno di I. H. Schultz è un metodo di autodistensione assai duttile, dalla ampia applicabilità. E’ utile a moltissime persone, ma non è per tutti. Rassegna delle molte indicazioni del TA e riflessioni sui casi in cui non è indicato, o è contro indicato.

leggi tutto

Preparazione alla nascita

Perché può essere utile un corso di preparazione al parto?
Un percorso specifico è utile per affrontare con consapevolezza un momento vitale nella storia di una coppia. Il RAT (Training Autogeno Rspiratorio) è un efficace metodo per alleviare il dolore di parto.

leggi tutto

Il metodo RAT

La preparazione al parto nella storia. Perché il metodo RAT è il più efficace e diffuso. Descrizione del metodo.

leggi tutto

Il Training Autogeno in menopausa

I disturbi più comuni in menopausa sono l’irritabilità, l’insonnia, le vampate di calore, l’aumento di peso, la tendenza all’umore depresso e agli sbalzi di umore. Vediamo come il TA può essere di aiuto.

leggi tutto

L’ipnosi

Che cosa è la trance? La trance è un fenomeno naturale, che tutti sperimentiamo inconsapevolmente più volte al giorno. Può essere utilizzato in medicina e in psicoterapia, con notevoli vantaggi per il benessere della persona.

leggi tutto
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.