+39 339 1480 554 info@patriziabelleri.it

Il Training Autogeno può essere appreso online, tramite revisione a distanza dei protocolli delle esercitazioni, oppure con  incontri in videoconferenza.

Il Training Autogeno si presta molto bene a essere appreso a distanza. Proprio perché ‘Autogeno’ (che si genera da sé) non necessita della presenza fisica del terapeuta. L’esperienza di ciascun esercizio, infatti, va vissuta in proprio, senza interferenze esterne.

Tuttavia, per un corretto apprendimento è necessaria una guida esperta.

La guida del terapeuta serve a evitare errori nella esecuzione degli esercizi, errori che comprometterebbero l’utilità stessa del Training.

Serve inoltre a monitorare l’apprendimento e guidare la personalizzazione del percorso.

Con l’aiuto del terapeuta si possono elaborare formule specifiche per affrontare problematiche legate all’ansia e allo stress, oppure a modificare comportamenti indesiderati, ad esempio smettere di fumare.

Da diversi anni conduco corsi online di Training Autogeno e l’esperienza è stata positiva per le tante persone che lo hanno appreso con soddisfazione.

COME FUNZIONA

Chi desidera iniziare a praticare il Training Autogeno può trovare in questa pagina il materiale necessario, disponibile gratuitamente.

Una volta letto e ben compreso il materiale gratuito, chi ritiene che il Training Autogeno faccia al caso suo, può usufruire di un percorso guidato da me.

Sono disponibili due modalità di assistenza all’apprendimento del Training Autogeno:

  • Supervisione del protocollo tramite scambio di e-mail
  •  Incontri in audio-video su Skype.

Supervisione del protocollo tramite scambio di e-mail 

 

La supervisione online inizia con uno scambio di e-mail per conoscersi e per valutare come impostare il percorso. Poi si procede un esercizio per volta.

Ogni giorno, oppure ogni settimana, l’allievo invia il protocollo di tutte le esercitazioni e riceve un feedback sul proprio lavoro.

Dopo ogni esercitazione, l’allievo annota sul Protocollo le sensazioni fisiche avvertite e i vissuti emotivi e psicologici che sono emersi.

Il Protocollo con le auto-valutazioni di tutte le esercitazioni settimanali va consegnato al terapeuta per discuterne assieme.

Attraverso il Protocollo si instaura un dialogo a volte anche molto intenso con questo è un ottimo presupposto per apprendere al meglio del TA e imparare ad utilizzarlo efficacemente nelle situazioni reali della vita di tutti i giorni.

Come partecipare

E’ consigliato scrivere a info@patriziabelleri.it per iniziare a conoscerci.

Quanto costa

L’assistenza tramite scambio di e-mail costa 140,00 euro, fatturabili come “prestazioni sanitarie”, dunque deducibili fiscalmente. Il costo è indipendente dalla durata del percorso (che di norma va da tre a sei mesi) e dal numero di e-mail scambiate.

Il pagamento può essere effettuato tramite PayPal, Carte di credito o bonifico bancario.

 

Incontri in audio-video su Skype

 

Si programma un incontro per ciascun esercizio. La prima parte dell’incontro serve per conoscere la situazione personale dell’allievo e le eventuali problematiche da affrontare. La seconda parte è incentrata sul commento del protocollo dell’esercizio e sulla presentazione dell’esercizio successivo. La durata dell’incontro è di un’ora.

Quanto costa

L’onorario per gli incontri su Skype è di 70 euro a seduta, fatturati come “prestazioni sanitarie”, pertanto deducibili fiscalmente.

Il pagamento può essere effettuato tramite PayPal, Carte di credito o bonifico bancario.

Come partecipare

E’ consigliato scrivere a info@patriziabelleri.it per iniziare a conoscerci.

Risponderò al più presto e si potrà iniziare il percorso, sulla base della modalità di partecipazione prescelta.

Per ulteriori informazioni o per prenotare un incontro online:

Scrivere a info@patriziabelleri.it

oppure

Telefonare al 339.1480.554 In caso di mancata risposta, lasciare un messaggio in segreteria, oppure inviare un SMS o un messaggio su Whatsapp.

 

Vedi tutte le consulenze e i corsi disponibili

 

 

 

Psicologa Psicoterapeuta – Ordine Psicologi del Lazio N° 2016

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.