+39 339 1480 554 info@patriziabelleri.it

Tecniche autogene Superiori

Le tecniche autogene superiori, per chi già pratica il TA di base, costituiscono un approfondimento dell’autoconoscenza e della realizzazione personale.

Una volta che si è padroni del Training Autogeno di base e lo si pratica regolarmente, si può approfondire il percorso con le tecniche autogene superiori.

In prima battuta, è possibile  intervenire su sintomi specifici, ad esempio le fobie, con una tecnica detta desensibilizzazione autogena.

La base teorica del procedimento è assai simile a quel che avviene durante la trance ipnotica, quando il terapeuta guida il paziente ad immaginare la situazione che teme e, nel frattempo, pronuncia parole atte ad abbassare il livello di ansia riguardo la situazione stessa.

Nel caso della desensibilizzazione autogena si può ottenere una modificazione comportamentale in questo modo: si guida il paziente in stato autogeno ad immaginare la situazione che gli genera timore e lo si stimola a produrre immagini mentali di intensità crescente di ansia.

Un procedimento del genere richiede alcune sedute e va proposto nell’ambito di una psicoterapia.

Nell’ambito di un percorso di terapia, si può precedere con le Tecniche Autogene Superiori, che conducono alla focalizzazione e all’approfondimento delle problematiche del paziente attraverso l’esplorazione del suo mondo interiore.

Tra queste, le più utilizzate sono la Neutralizzazione Autogena di W. Luthe, il Training Autogeno Superiore di J.H.Schultz, e il più recente Percorso Autogeno Immaginativo di L. Masi.

Come funziona

Il percorso va personalizzato in base alle esigenze personali e al grado di conoscenza del Training Autogeno di base. 

Quanto costa

Il costo di ciascuna seduta è di 70 euro, fatturate come “prestazioni sanitarie”.

Per ulteriori informazioni o per prenotare un incontro:

Scrivere a info@patriziabelleri.it

oppure

Telefonare al 339.1480.554 In caso di mancata risposta, lasciare un messaggio in segreteria, oppure inviare un SMS o un messaggio su Whatsapp.

 

Vedi tutte le consulenze e i corsi disponibili

 

 

 

 

Psicologa Psicoterapeuta – Ordine Psicologi del Lazio N° 2016

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.